text & bytes S.r.l.

La text & bytes Gmbh è una ditta IT con sede a Berna che si è specializzata nelle umanità digitali. E’ stata fondata nel 2010 da Rafael Schwemmer, allora responsabile del progetto e responsabile tecnico di e-codices. La ditta offre, oltre a applicazioni web specifiche e a edizioni digitali, anche consulenza, specialmente nel campo della digitalizzazione e delle biblioteche digitali. La text & bytes GmbH lavora dal 2011 intensivamente con e-codices e sviluppa la nuova applicazione web di e-codices, così come la App di e-codices per iPhone e iPad. Tra i suoi clienti figurano, oltre a e-codices, anche la biblioteca dell’università di Stanford, la NZZ Libro Buchverlag, lo Schweizerische Institut für Kinder- und Jugendmedien (SIKJM) ed altre istituzioni sia in Svizzera che all’estero soprattutto, ma non solo, nell’ambito universitario.
Amministratore della ditta è Rafael Schwemmer (Berna), quali collaboratori esterni ci sono Douglas Kim (California, USA), Roger Klein (KLIK! Klein Informatik, Zurigo) e Jérémie Blaser (Zurigo).

Sito web: www.textandbytes.com